Wikileaks e il controllo di Sauron - www.altreinfo.org

Wikileaks e il controllo di Sauron

In questi giorni si fa di nuovo un gran parlare degli 8000 files pubblicati da wikileaks che sembrerebbero puntare il dito verso azioni informatiche portate avanti dalla CIA tramite strumenti abilitati all’IOT, l’internet delle cose.
La prima cosa che mi viene in mente è questa: ma brutti idioti, pensavate davvero che queste cose fossero state progettate per voi, per farvi essere “sempre connessi”, per farvi un favore?
Perché stupirsi ora se il governo vi spia tramite tutti quei gingilli che tanto amate?

controllo globale
La cosa che sembra scioccare maggiormente è che anche le smart tv siano state hackerate e che possano avvalersi di una modalità chiamata “fake off”, falsamente spento. In pratica un televisore riesce a farsi i fatti vostri sia che sia spento o acceso. Ora, sapete quale sistema operativo per smart tv sembrerebbe essere il più hackerato? Facile: è Android, lo stesso che sta nella stragrande maggioranza dei vostri telefonini e che, grazie alla bontà e munificenza di Google, ci è stato donato gratis permettendoci di essere sempre raggiungibili.
Ma mica vi è mai venuto in mente che forse google e tutti gli altri da sempre sono collusi con il governo e che solo per questo sono potuti diventare Google, Apple, Microsoft e altri?
Famoso è stato il caso, l’anno scorso, del rifiuto da parte di Apple, di fornire l’accesso ad un telefono bloccato che conteneva potenziali dati rilevanti. Anche qui, pensate che davvero Apple sia una paladina della giustizia? L’apparenza inganna ma per favorire l’inganno ogni tanto bisogna far vedere che si sta dalla parte del popolo… ma è solo una mascherata.
Tutte queste aziende hanno da sempre goduto di un trattamento di favore da parte del governo che ha permesso loro di crescere in un mutuo scambio di convenienze. Da un lato le capitalizzazioni di tali aziende, spinte da un favore senza precedenti da parte della finanza, fanno si che possano permettersi di accentrare molti mezzi di controllo sotto poche bandiere globali (Facebook e Whatsapp o Android e il mercato dei produttori di smartphone per esempio), dall’altro il governo che può beneficiare dell’accesso al software e spiare i cittadini.
E non illudiamoci che questa sia una guerra contro il “terrore” perché questo è solo una scusa per rendere accettabile il controllo. Presto gli smartphone saranno il nostro unico mezzo di pagamento e conterranno non solo tutte le informazioni che i governi necessitano per controllarci costantemente ma anche il mezzo punitivo per eccellenza, il controllo sui nostri soldi che, in una società strutturata come la nostra, è l’arma definitiva di sottomissione.

E come gli anelli che Sauron donò agli uomini, ai nani e agli elfi, gli smartphone sono fatti per incatenarci alla sua volontà. Peccato che nel nostro mondo tutti gi elfi siano spariti, che i Valar non si curino di noi e che gli orchi, ormai ripuliti e mascherati da esseri civili, abbiano preso il controllo sugli uomini che, ciechi ad ogni macchinazione, sopravvivono senza ribellarsi nella trama che Sauron tesse per loro.

 

http://comedonchisciotte2.forumup.it/about1783-comedonchisciotte2.html

***

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You may also like...

error: Alert: Content is protected !!