Barguzin, il ‘treno nucleare’ russo che spaventa la stampa tedesca - www.altreinfo.org

Barguzin, il ‘treno nucleare’ russo che spaventa la stampa tedesca

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La stampa tedesca è allarmata per le notizie sul superamento dei test del sistema missilistico ferroviario russo ‘Barguzin’.

Il Die Welt, per esempio, scrive che la decisione della NATO di inviare un contingente internazionale in Polonia e nei Pesi Baltici ha provocato una dura reazione da parte di Mosca. Tra le altre cose, la Russia è ricorsa alla modernizzazione del ‘treno nucleare’ sovietico: il sistema missilistico ferroviario ‘Barguzin’ dotato di missili intercontinentali.

Treno armato con missili nucleari intercontinentali

Treno armato con missili nucleari intercontinentali

I giornalisti della rivista Focus temono che il ‘Barguzin’, rimanendo nelle retrovie e cambiando continuamente posizione, sia pronto in ogni momento a colpire obiettivi strategici in Occidente.

«Difficilmente i moderni mezzi dell’intelligence saranno in grado di individuare il ‘Barguzin’ in quanto è identico agli altri treni convenzionali», scrive Focus. La stessa opinione è condivisa dalla rivista Stern.

Nel mese di novembre i media russi hanno riferito il superamento dei test di lancio del sistema missilistico ferroviario. Il ‘Barguzin’ sarà dotato di 6 missili balistici intercontinentali e, a differenza del suo predecessore sovietico, esteriormente avrà l’aspetto di un comune treno passeggeri.

Fonte: it.sputniknews.com

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

You may also like...

error: Alert: Content is protected !!