Le donazioni di Hollywood all'esercito israeliano. Maurizio Blondet - www.altreinfo.org

Le donazioni di Hollywood all’esercito israeliano. Maurizio Blondet

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Il 2 novembre scorso s’è tenuta a Los Angeles il Gala degli Amici delle Israel Defense Forces, ossia dei sostenitori americani dell’esercito israeliano – un evento che ogni anno riunisce la crema di Hollywood e di Sylicon Valley.

Organizzato dal miliardario Haim Saban, il gala ha visto quest’anno 1200 invitati al Beverly Hilton Hotel che, incitati dagli attori presenti, Gerard Butler, David Foster Melissa Rivers e Arnold Schwarzenegger, hanno messo mano al portafoglio, in una vera e propria gara di generosità: 53,8 milioni di dollari raccolti, un record di cui Haim Saban si è rallegrato: “Mostra la grande e nobile missione degli amici dell’esercito di difesa israeliano di fornire agli eroi dello IDF programmi educativi e previdenziali”. Il gala, che si tiene da 11 anni, raccoglie di solito, per gli eroi, sui 33 milioni di dollari l’anno.

Quest’anno la cifra-record è stata raggiunta dalla donazione di Larry Ellison, co-fondatore e presidente di Oracle, che da solo, fra gli applausi, ha versato per gli eroi 16,6 milioni di dollari: andranno ad allestire con tutte le comodità un nuovo campo di addestramento per le unità di fanteria mista.

http://variety.com/2017/biz/vpage/friends-israel-defense-forces-gala-raises-record-breaking-53-8-million-1202606799/

 

Tratto da: maurizioblondet.it

***

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You may also like...

error: Alert: Content is protected !!