Salvini doveva parlare meno. Ora ha contro i Padroni del Discorso. Maurizio Blondet - www.altreinfo.org

Salvini doveva parlare meno. Ora ha contro i Padroni del Discorso. Maurizio Blondet

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Salvini ha commesso un errore fatale, mostrando tutta la sua impreparazione culturale. Anzitutto, sia chiaro, perché ha effettivamente affermato di voler attuare una discriminazione che è illegittima: esistono cittadini da colpire per reati, non Rom da censire. Allo stesso modo, esistono negri immigrati illegali, se non fanno niente, ed esistono “lavoratori”: quelli angariati ed uccisi dai criminali bianchi calabresi nella raccolta di pomodori, non sono negri. Sono lavoratori, e il lavoro dà diritti. Fra cui quello alla protezione dello Stato.

https://video.corriere.it/censimento-rom-mentana-mostra-schedatura-razza-ebraica-in-italia-80-anni-fa-cominciammo-cosi/486fccd2-7328-11e8-803e-f9621adc969f

Inutilmente qualche lettore mi ha segnalato che la Regione Emilia, nel 2012, ha fatto proprio quello di cui oggi Mentana e la Comunità ebraica accusano Salvini: il censimento (la schedatura) degli zingari.

La Regione Rossa ha schedato.

La Regione Rossa ha schedato.

E’ vero, ed è inutile ricordarlo. Prima di tutto perché vige il principio: una cosa è “fascista” fino a quando non la fa la sinistra, allora diventa umanitaria e progressista. Il secondo, ma più importante, è: appunto per questo esistono i Padroni del Discorso. Essi dominano il discorso pubblico appunto. Passano sotto silenzio il razzismo dell’Emilia, e strillano che è intollerabile, anzi esecrabile, nazista e porta ai Lager, quello di Salvini.

I Padroni del Discorso non aspettavano altro che una parola di troppo, e Salvini l’ha detta. La Comunità ebraica italiana lo condanna. Mentana lo ha paragonato ai nazisti del ’38. Secondo me è finito.

https://www.huffingtonpost.it/2018/06/18/lunione-delle-comunita-ebraiche-italiane-contro-salvini-il-censimento-dei-rom-rievoca-le-leggi-razziali_a_23462005/

Mi spiace perché il progetto principale per cui questo governo è stato formato, combattere in Europa per una riforma dell’euro, ed eventualmente uscire dalla moneta unica a riprendersi la sovranità monetaria e le leve per uscire dalla recessione, sarà liquidato.

Era questo il vero bersaglio dei Padroni del Discorso.

 

di Maurizio Blondet

Fonte: https://www.maurizioblondet.it/

***

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

You may also like...

error: Alert: Content is protected !!