Usa stilano lista di obiettivi da colpire in Siria - www.altreinfo.org

Usa stilano lista di obiettivi da colpire in Siria

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Gli esperti di intelligence e militari statunitensi hanno iniziato a formulare un primo elenco degli obiettivi da colpire in Siria.

È quanto riportato dall’emittente “Cnn” citando diversi funzionari governativi. Uno dei funzionari ha dichiarato che l’esercito Usa potrebbe “reagire molto rapidamente” se la Siria effettuerà un attacco chimico e che la lista dei vari impianti renderà la risposta ancora più rapida in caso di un ordine del presidente Donald Trump.

Secondo l’agenzia Isna, la lista pubblicata include infatti le infrastrutture della Siria.

La notizia giunge mentre l’esercito siriano ha minacciato di lanciare una vasta offensiva per eliminare i terroristi che si sono rifugiati a Idlib, ultima grande roccaforte degli estremisti.

Ieri durante una visita a Mosca, il ministro degli Esteri siriano, Walid Moallem, ha dichiarato che Damasco non usa armi chimiche, osservando che “non è necessario in linea di principio, dal momento che le forze della Repubblica araba siriana stanno già sconfiggendo i terroristi”.

Intanto, la Russia ha trasferito al direttore generale dell’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opcw), Fernando Arias, informazioni sulle “provocazioni” in Siria con l’uso di armi chimiche, secondo quanto riferito dall’ambasciatore russo presso l’Opcw, Aleksander Shulgin. “Recentemente, ci sono state segnalazioni che i militanti nella provincia di Idlib stanno progettando di condurre un’altra provocazione usando armi chimiche. La sceneggiatura è ben nota, è stata testata ad aprile 2017 a Khan Shaykhun, poi è stata utilizzata nella città di Douma all’inizio di maggio di quest’anno”, ha dichiarato Shulgin, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa russa “Tass”.

 

Fonte: http://parstoday.com/it/

***

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You may also like...

error: Alert: Content is protected !!