Cosa sono le "fake news" e perché tutti ne parlano - www.altreinfo.org

Cosa sono le “fake news” e perché tutti ne parlano

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

In questi giorni si sta parlando molto di fake news. E sono molti quelli che propongono di censurare internet, contrassegnando i siti che le diffondono, in modo tale da renderli subito riconoscibili. Tra gli altri, la nostra Laura Boldrini.

Le “fake news” altro non sono che le false notizie, le “bufale”, come si direbbe nel gergo italiano. Si parla tanto di questo perché Hillary Clinton ha dato la colpa alle fake news se ha perso le elezioni. Ma in realtà non è così. La Clinton ha perso le elezioni perché sono state diffuse le mail che partivano dal suo server privato. E da lì si è capito che genere di persona era. Chi le abbia diffuse non è dato sapere, ma non è stato certamente Putin. Secondo autorevoli voci sono stati proprio i servizi segreti americani a farlo, perché contrari alle politiche dei neocons americani, sempre più prepotenti e pericolosamente vicini alla guerra.

La lotta alle fake news ha ben altre motivazioni

Le elites che stanno governando l’Occidente hanno dispiegato tutti i loro mezzi informativi, quali giornali, pseudo giornalisti, televisioni, esperti, ONG, think tank ed ogni altra risorsa disponibile per far vincere il NO alla Brexit, il SI a Hillary Clinton e il SI al referendum di Renzi. In tutti e tre i casi hanno fallito. Le elites hanno capito che nonostante abbiano un controllo pressoché totale sull’informazione, non riescono a determinare il voto del popolo. Questo, infatti, per un motivo o per l’altro finisce per votare come gli pare e non come dicono loro.

Le elites stanno cercando di evitare che succeda di nuovo

Le fake news sono solo una scusa per censurare i siti di controinformazione. Così facendo la verità sarà una sola, quella che dicono loro. Questi sono i primi passi verso la censura globale, con la collaborazione dei colossi dell’informatica e dei social network.

Dove ci vogliono portare? Al pensiero unico globale.

L'obiettivo delle elites che ci governano è il pensiero unico globale

L’obiettivo delle elites che ci governano è portarci verso il pensiero unico globale

di Elena Dorian

www.altreinfo.org

Condividi questo post con i tuoi amici

****

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You may also like...

error: Alert: Content is protected !!