Abbiamo una stampa libera? - www.altreinfo.org

Abbiamo una stampa libera?

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Già nel 1880 John Swinton, il caporedattore del New York Times, rispose a questa domanda dicendo:

“Oggi in America non c’è nulla che possa essere descritto come una stampa indipendente. Loro lo sanno e io lo so. Non c’è nessuno tra loro che osi scrivere la sua opinione onesta, e se la scrive sapeva in anticipo che non sarebbe mai stata pubblicata. Sono pagato ogni settimana per aver mantenuto la mia sincera convinzione fuori dal giornale a cui sono collegato (…). Se dovessi permettermi di pubblicare la mia opinione onesta in un numero del mio giornale, non ci vorrebbero 24 ore, e perderei il mio lavoro. Il business dei giornalisti è distruggere la verità, mentire liberamente, falsificare, strisciare ai piedi del mammona e vendere il nostro paese e il suo popolo per il pane quotidiano. (….) Siamo gli strumenti e i vassalli dei ricchi dietro la scena. Siamo le marionette, loro tirano le corde e noi balliamo (…).”

Tutt’oggi la situazione è sempre la stessa, per questo abbiamo bisogno di canali alternativi con notizie non censurate, come Kla.TV, che ci danno la possibilità di farci una propria opinione.

 

Tratto da: https://www.kla.tv/it

Fonti: Libro in tedesco di Daniel Prinz: “Wenn das die Deutschen wüssten…” (ndt. “Se lo sapessero i tedeschi…”) pagg. 195/196

***

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Alert: Content is protected !!