Altra bufala di Repubblica? La strana storia della ragazza italiana fermata all’aeroporto negli USA. Francesco Santoianni - www.altreinfo.org

Altra bufala di Repubblica? La strana storia della ragazza italiana fermata all’aeroporto negli USA. Francesco Santoianni

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

È “colpa di Trump” se l’anonima ragazza italiana è stata tenuta  in manette per sette ore all’aeroporto di Atlanta e poi lasciata andare previo pagamento di 2850 dollari  “per il tempo impiegato dagli agenti dell’Immigration per stabilire se dietro a quei viaggi in Libia e in altri paesi arabi ci fossero collegamenti col terrorismo fondamentalista islamico”. Lo assicura,  Repubblica.

Altra bufala di Repubblica? La strana storia della ragazza italiana fermata all’aeroporto negli USA

Altra bufala di Repubblica? La strana storia della ragazza italiana fermata all’aeroporto negli USA

Le danno un visto temporaneo che le dà giusto il tempo di comprare un nuovo biglietto direttamente per l’Italia avendo perduto la coincidenza. Paga un migliaio di dollari per una sola andata ma non prima di avere ricevuto una sorprendente richiesta: le autorità americane chiedono 2850 dollari per avere fatto perdere tempo alla polizia di frontiera. Quest’ultima non stava facendo altro che eseguire gli ordini di Trump: proteggere gli americani dal rischio di potenziali terroristi (Repubblica). 

Ma è proprio così? Intanto il decreto presidenziale di Trump (sostanzialmente, uguale ad  un decreto di Obama) sospende per sei mesi l’ingresso negli USA di persone aventi passaporto di sette paesi islamici; non certo cittadini italiani con visti di paesi “sospetti” (per i quali vige la pluridecennale paranoia dell’Homeland Security Act). E poi, da quando (negli USA e nel resto del mondo) si pagano di tasca propria gli straordinari alla polizia?

Un’altra bufala di Repubblica?

 

Francesco Santoianni

Fonte: lantidiplomatico.it

***

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

You may also like...

error: Alert: Content is protected !!