Iran: arrestato un cittadino europeo. E' accusato di aver guidato i disordini nella città di Boruyerd - www.altreinfo.org

Iran: arrestato un cittadino europeo. E’ accusato di aver guidato i disordini nella città di Boruyerd

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’Iran ha arrestato una persona di nazionalità europea per avere incoraggiato e guidato disordini avvenuti nella città di Boruyerd, situata nella provincia occidentale del Lorestan, durante le proteste relative alla situazione economica del paese.

“Un cittadino europeo è stato arrestato a Boruyerd (…) Questa persona era stata addestrata dai servizi di intelligence europei e guidava i rivoltosi”, ha detto Hamidreza Abolhasani, capo del Dipartimento di giustizia della città.

Per diversi giorni, diverse città in Iran sono state teatro di proteste pacifiche – a causa della disoccupazione e degli alti prezzi dei beni di prima necessità – che in alcuni casi si sono conclusi con atti di violenza.

Il Parlamento, il governo e altre figure di rilievo iraniane hanno accusato il regime di Israele, gli Stati Uniti e i loro alleati nella regione, di causare caos e disordini in Iran, ed per tale motivo hanno chiesto unità d’intenti al popolo iraniano.

Il leader della Rivoluzione Islamica Ayatollah Seyed Ali Khamenei ha avvertito che il nemico è sempre alla ricerca di eventuali crepe e opportunità per infiltrarsi e attaccare la Repubblica Islamica, ma ha espresso fiducia che la nazione persiana blocchi con coraggio la trama dei nemici.

 

Fonte:  hispantv.com

***

***

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

You may also like...

error: Alert: Content is protected !!