Gli scienziati canadesi affermano che in futuro le persone soddisferanno i loro istinti sessuali esclusivamente attraverso la tecnologia e la realtà virtuale. Un articolo pubblicato sul Journal of Sexual and Relationship Therapy chiama questo orientamento sessuale Digisexuals.
Neil MacArthur dell’Università di Manitoba pensa che il livello di sviluppo delle tecnologie porterà al fatto che molti preferiranno i robot ad un partner umano.
“La gente stabilirà legami intimi con i robot. Saranno realizzati su ordinazione per soddisfare i desideri della gente e fare le cose che i partner umani non possono o non vogliono fare”, ha detto McCarthour.I ricercatori sollecitano i professionisti a comprendere la natura del “sesso digitale” ed essere pronti a lavorare con i clienti che vogliono soddisfare i bisogni sessuali attraverso la tecnologia.
Secondo la Foundation for Responsible Robotics (FRR), presto i sex-robot saranno utilizzati in case di cura e aiuteranno le coppie con relazioni a distanza.
Attualmente quattro società producono robot simili, ma gli esperti suggeriscono che questa tendenza potrebbe diventare onnipresente nei prossimi decenni.
L’utilizzo dei sex-robot è considerato adesso più una perversione che una vera e propria pratica sessuale, ma il fondatore della FRR, Noel Sharkey, pensa che il loro uso diffuso in futuro porterà al cambiamento delle norme sociali.
Fonte: sputniknews.com
***