I terribili atti di antisemitismo commessi in Italia che fanno il giro del mondo. Elena Dorian
In un mondo in cui questa immagine di Gesù può girare tranquillamente per il web e lo spettacolo da cui è tratta può essere finanziato coi soldi pubblici:
In un mondo in cui queste immagini di Gesù e Maria possono essere utilizzate per fare pubblicità a una marca di abbigliamento:
In un mondo in questa immagine di Maometto può essere liberamente pubblicata:
In un mondo in cui questa immagine non ha nulla di offensivo, anzi è la vittoria della “libertà di espressione”:
In un mondo in cui tutto si può, in nome della libertà e della creatività, perché questa foto è un reato di istigazione all’odio razziale?
Cosa c’è di così terribile in questa foto? Cosa spinge tutti i giornali del mondo a proporre in prima pagina il problema del razzismo in Italia? E la Magistratura ad aprire inchieste per individuare i responsabili? E nei cori dei tifosi della Lazio che urlano “Romanisti ebrei”, quando tutti sanno che la comunità ebraica di Roma da sempre tifa Roma, cosa c’è di così terribile?
Perché queste notizie vengono pubblicate in tutti i giornali del mondo? O meglio,
in tutti i giornali del mondo occidentale…
E’ inutile indignarsi con la stampa e i mass media. E’ meglio chiedersi a chi appartengono tutti i giornali del mondo occidentale e chi governa l’informazione. Ecco, basta rispondere a queste due domande per capire chi ha progettato la Matrix in cui viviamo oggi, e quindi
cosa si può dire e cosa non si può dire
cosa si può fare e cosa non si può fare
cosa si può pensare e cosa non si può pensare
Tutto sommato, basta poco per capire. Chi ha voglia, naturalmente.
di Elena Dorian
www.altreinfo.org
***