"Non te la metti la mascherina?" Lezioni di democrazia. Giorgio Lunardi - www.altreinfo.org

“Non te la metti la mascherina?” Lezioni di democrazia. Giorgio Lunardi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
image_pdfimage_print

Quelli che non vogliono indossare la mascherina.

Loro non capiscono che vivono in uno Stato di diritto, civile e democratico, dove la libertà è ancora un valore fondamentale. A seguire una lezione di democrazia, dove un buon uomo cerca di convincere i suoi simili a indossare le mascherine.

Una lezione cui possiamo assistere sempre più spesso in giro per le strade del Belpaese.

Giri senza mascherina, non hai paura del Covid?

Allora sappi che il Covid può ucciderti in poco tempo. E’ una morte dolorosa, sarai lontano dai tuoi cari, ti mancherà il respiro, sarai intubato, ti sembrerà di soffocare, pregherai Iddio giorno e notte, la tua vita si trasformerà in un incubo. Quel po’ che vivrai, intendo.

Sei giovane, vuoi divertirti, non hai paura di morire?

Beh, i giovani non sempre muoiono, ma contagiano gli anziani, quindi per colpa tua moriranno i tuoi bisnonni, i tuoi notti, forse anche i tuoi genitori. Li avrai tutti sulla coscienza per il resto della tua vita.

Sei orfano e non hai parenti?

Ah, ho capito… Allora tieni presente che secondo uno studio condotto dall’Indiana University School of Medicine a distanza di tre mesi, il 30% di coloro che hanno avuto il Covid soffre di perdita di capelli. Quindi, che tu sia un uomo o una donna, rimarrai senza capelli. Calvo.

Non ti interessa, metterai un parrucchino?

Mmmm, considera allora che oltre alla perdita dei capelli, secondo lo stesso studio, avrai anche forti dolori ai nervi, difficoltà di concentrazione, difficoltà a dormire, visione offuscata, perdita del senso dell’orientamento, nausea, vomito, crampi notturni. E questo per tutto il resto della tua vita. Ti verrà addirittura la gobba.

Non sei convinto, comunque non te la metti la mascherina?

Sappi che perderai il senso del gusto, non sentirai più i sapori. Insomma, quando andrai in ristorante potranno darti quello che vorranno, tanto tu non distinguerai tra carne e pesce, vino buono e veleno, zucchine e carciofi.

Mi stai dicendo che non t’interessa nulla del cibo?

Ricordati allora che altri studi hanno accertato che il Covid, a distanza di molti anni, potrebbe causare danni al cuore, ai polmoni, ai reni, al pancreas, al sistema linfatico e addirittura provocare lesioni cerebrali. Produce una specie di “tatuaggio” sugli organi vitali che i medici non si spiegano. E’ un brutto presagio comunque.

Non ti interessa niente dei tuoi organi?

Ecco, non volevo dirtelo, ma mio zio dopo il Covid è rimasto impotente. E non è l’unico, anche il fratello del mio amico Paolo. Sembra essere uno dei sintomi a lungo termine più subdoli e insidiosi.

Caspita! Sei una donna?

Santo Cielo, e potevi dirmelo prima, no? Vedi, anche il sesso delle donne rimane alterato, per sempre. Sviluppano una specie di nausea per il maschio. Adesso sarai convinta vero? Te la metti sta mascherina?

Non sei ancora convinta? I maschi non ti piacciono, sei LESBICA?

E potevi dirmi prima anche questo, le lesbiche rimangono talmente segnate dal virus che non ne vogliono più sapere del sesso, con nessuna, rifiutano anche le donne, hai capito?

Ohhhh finalmente. Adesso te la metti sta mascherina?

NO???? Non hai paura di questo? Non te la metti comunque la mascherina?

Ah, ho capito, aspetti il vaccino della Pfizer?

Non vuoi vaccinarti? Non lo faresti nemmeno da morta?

Allora chiamo la polizia e ti faccio portare in cella, poi ci sarà qualche buon Magistrato che ti manderà a marcire in galera, brutta negazionista, figlia d’un complottista no VAX e di una terrapiattista, te lo faccio vedere io cosa vuol dire non avere paura di questo virus letale che sta distruggendo l’umanità e sconvolgendo tutti i pianeti della galassia.

Chiamate la polizia!!!!

Chiamate i carabinieri!!!!

Per favore, qualcuno si porti via questa donna senza mascherina, è un’untrice, l’hanno mandata qui per contagiarci.

Polizia, polizia, intervenite!!! Gente, aiutatemi a caricarla sul camion!!!

Forza, facciamogliela vedere a questa qui!!!

E basta, quando ci vuole ci vuole, questa è gente che va in giro senza mascherina, contagia tutti, e magari non si ammalano nemmeno.

A questa gente bisogna dare una lezione di democrazia.

In galera!!! Per sempre!!!

 

di Giorgio Lunardi

Fonte: www.altreinfo.org

***

***

***

image_pdfimage_print
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

You may also like...