Video shock: ecco come i ribelli siriani addestravano i bambini a fingere un attacco chimico. Moon of Alabama - www.altreinfo.org

Video shock: ecco come i ribelli siriani addestravano i bambini a fingere un attacco chimico. Moon of Alabama

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Ecco una serie di prove che mostrano come i cosiddetti “ribelli siriani” istruiscono sistematicamente i bambini affinché imparino a recitare la parte delle vittime di un “attacco chimico”.

Le prove sono state pubblicate su Twitter da Partisangirl ?? (@Partisangirl) il 27 agosto 2017.

Il video risale al 2013, ed è tuttora disponibile su Youtube.

Nel video si vede come i terroristi istruiscono i bambini a comportarsi come se fossero stati colpiti dal gas Sarin. I bambini vengono cosparsi di una schiuma bianca, probabilmente da barba e imparano a fingere di avere le convulsioni.

Ecco lo screenshot della pagina video originale di Youtube di اعلامي ريف دمشق :

Il video è stato girato all’interno di una comunità o di una scuola. Si tratta di una specie di addestramento per bambini. Quattro uomini siedono dietro le tabelle. La loro bocca è legata con del nastro azzurro. C’è un moderatore con un microfono che legge da un foglio. Tutto il testo visibile e parlato nel video è in arabo. (Si prega di tradurre le parti significative e gli slogan nei commenti.) Può essere sentito moderare lo spettacolo. Una bandiera verde-bianca “Siria libera” e una bandiera di al-Qaeda sono appese alla parete. Ci sono diversi manifesti con degli slogan.

In totale circa 50 bambini sono nella stanza. La maggior parte dei bambini più giovani è seduta mentre alcuni dei più vecchi “giocano” in mezzo alla stanza. Anche una dozzina di uomini stanno a guardare.

I dieci bambini, in età compresa tra 8 e 12 anni, fingono di giocare con una palla. Viene suonata una sirena e “cadono” tutti a terra. Alcuni bambini si fingono morti, altri fingono convulsioni. Appaiono uomini con camici bianchi. Indossano una maschera a gas senza filtro. Alcuni fingono di dare assistenza ai bambini. Altri fingono di rianimare i bambini. Uno dei “medici” va tra i bambini e spruzza della schiuma bianca nella loro bocca.

Viene ripreso un “medico” che indossa un camice di laboratorio e prende in braccio una bambina. Il moderatore dello show arriva con il microfono e “intervista” il “medico” con la bambina in braccio. Il “medico” sembra lamentare il destino dei bambini “attaccati” col gas.

Più tardi quel medico “crolla” e “cade” a terra. Molti uomini con telecamere in mano filmano l’intera scena.

La videocamera si muove intorno alla stanza. C’è un uomo travestito da Mickey Mouse con una sciarpa a colori della “rivoluzione”. La scena è finita. Tutti si alzano dal suolo. I bambini vengono applauditi. Un uomo chiama “Takbir”, i bambini rispondono con “Allahu Akbar”.

Il video originale ha la data di caricamento di Youtube del 19 settembre 2013. Non è noto (a me) quando il video è stato originariamente preso. Il contatore del numero di visualizzazioni segna in questo momento 747. Non esiste un trucco che io conosca per inserire video con false date di caricamento su Youtube.

Non riesco facilmente a capire se questo è un video di una “performace”, come sottolinea il titolo, un evento di formazione o un mix di questi. Quel che è certo è che quei bambini che “recitano” nel video sono stati addestrati ed hanno appreso come farlo. Molti video propagandanti “attacchi chimici” dalla Siria mostrano sequenze simili ed evidenti segni di gioco.

Sappiamo e documentammo a suo tempo che alcuni degli eventi di “attacco chimico” altamente pubblicizzati in Siria erano certamente falsi. Quella “opposizione” ha avuto il motivo e il mezzo per eseguire e per falsificare tali incidenti. Siamo certi, ad esempio, che la crema da barba è stata utilizzata in diversi incidenti per fingere una “schiuma in bocca come conseguenza di un attacco chimico”.

Se qualcuno di voi conosce l’arabo, vi preghiamo di aiutaci a comprendere il contesto del video di cui sopra, tradurre gli slogan e le parole del moderatore.

 

Traduzione e sintesi: Alba Giusi

Fonte: http://www.moonofalabama.org/2017/08/syria-rebel-trained-children-to-perform-a-chemical-attack-video.html#more

***

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

You may also like...

error: Alert: Content is protected !!